Sanificazione certificata

La presenza e il passaggio di un numero elevato di persone nello stesso ambiente favoriscono la propagazione di micro organismi come batteri, virus, spore e funghi che sono potenzialmente patogeni per l’uomo.
Il servizio di sanificazione ambientale viene effettuato attraverso la vaporizzazione e l’erogazione di vapore saturo, mediante macchinari certificati, di detergenti disinfettanti germicidi, battericidi, virucidi (con presidio medico chirurgico) e con Perossido di Idrogeno come indicato dalla Circolare Ministeriale suindicata (rif. Rapporto ISS COVID-19 N.25 del 15/05/2020).

La sanificazione è essenziale in tutti gli ambienti di lavoro in cui è importante tenere sotto controllo e ridurre la contaminazione microbiologica. Ad esempio:

  • Sanità, case di cura, studi dentistici;
  • Poliamabulatori medici, centri fisioterapici;
  • Luoghi pubblici, mezzi di trasporto;
  • Aziende, scuole, mense, studi professionali, palestre, cinema e teatri;
  • Industria (spogliatoi e servizi igienici sanitari);
  • Aziende alimentari.
 

Al termine delle operazioni di sanificazioni Ma.Vi.Service rilascia la certificazione necessaria dell’avvenuta sanificazione.

La Ma.Vi. Service possiede i requisiti tecnici necessari secondo la normativa vigente ( art.1 COMMA 1 d.m. 274/1997,  lettere a,b,c,e).

Il servizio sarà effettuato da personale formato in materia di sicurezza e dotato dei D.P.I. necessari (mascherina chirurgica – guanti monouso – tute Tyvec della Dupont).